Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia alla riunione plenaria dei CCR liguri presso Palazzo Ducale foto

Erano presenti più di 220 consiglieri e baby sindaci eletti nelle scuole dell'obbligo della Liguria e una sessantina tra dirigenti scolastici, docenti, amministratori comunali e impiegati comunali

Vallecrosia. Ieri 23 maggio il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia, guidato dal baby Sindaco Tiziano Ballestra, ha partecipato alla riunione plenaria dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Liguria che si è tenuta a Genova presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

I lavori, sia di aula che in commissioni ristrette, si sono svolti tra le ore 9,30 e le 15,30.

In quest’anno scolastico è la stata la terza uscita dei giovani vallecrosini in quanto avevano già partecipato alla precedente “plenaria” di Arenzano e a un viaggio d’istruzione, lo scorso 1° aprile, presso il Consiglio Regionale del Piemonte, a Torino, dove i giovanissimi amministratori avevano anche avuto l’occasione di visitare il Museo del Risorgimento e la sala del Parlamento dove fu proclamata l’Unità d’Italia.

Ieri a Genova erano presenti più di 220 consiglieri e baby sindaci eletti nelle scuole dell’obbligo della Liguria e una sessantina tra dirigenti scolastici, docenti, amministratori comunali e impiegati comunali.

Il Comune di Vallecrosia era rappresentato dall’Assessore delegato alla Pubblica Istruzione Monica Barra e dal Funzionario responsabile di Area Dott. Roberto Capaccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.