Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Bvc Sanremo è in finale nel campionato di Promozione

In cui si giocherà l’accesso alla serie D

Sanremo. Domenica sera, il Bvc Sanremo ha vinto gara-3 sul campo della Pontremolese, conquistando così la finale del campionato di Promozione, in cui si giocherà l’accesso alla serie D con la vincente tra Sestri e Athletic Genova.

Sul campo toscano, i sanremesi di coach Amato hanno disputato una partita di grandissima personalità, riuscendo a imporsi in una situazione ambientale difficile, davanti a un numeroso e rumoroso pubblico avversario e con un arbitraggio permissivo, che ha permesso ai pontremolesi di praticare una difesa rude e fisica, al limite del regolamento, se non oltre. Tutti bravi, quindi, i giocatori sanremesi, con menzione particolare nell’occasione per i fratelli Davide e Stefano Zunino e Fabio Coloberti.

Il coach Amato: “La finale rappresenta un grande risultato e il giusto premio per il nostro impegno nell’arco di tutta la stagione. A Pontremoli abbiamo disputato davvero una grande partita e la vittoria ne è la logica conseguenza. Adesso aspettiamo di conoscere il nostro avversario, che probabilmente sarà il Sestri. Si tratta di una squadra forte, con la quale in regular-season abbiamo vinto in casa e perso due volte in trasferta”.

Campionato Promozione – gara-3 semifinale playoff

Pontremolese – Bvc Sanremo 53-56 (14-9, 8-18, 13-6, 18-23)

Bvc Sanremo: Franchi, Zunino D. 18, Zunino S. 12, Russo 4, Bellone, Blasetta 3, Coloberti 12, Turitto 7, Tacconi, Bianco. Coach: Giovanni Amato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.