Basket

Il BC Ospedaletti vince a Lerici contro l’Audax San Terenzo nel Campionato di serie C regionale

Gara 1 di finale di campionato senior femminile

riviera24 - Il Basket Club Ospedaletti femminile

Ospedaletti. Vittoria importante ieri al palazzetto di Lerici per la formazione del Bc Ospedaletti che si aggiudica gara 1 contro una formazione agguerrita dell’Audax San Terenzo davanti ad un folto pubblico casalingo.

Buona la prova di carattere delle ragazze orange che non si lasciano intimorire dal tifo assordante e quarto dopo quarto costruiscono il risultato che mette una buona ipoteca al conseguimento del titolo regionale e la promozione in serie B.

Il primo quarto si conclude con un parziale di 12 a 8 a favore del Bc Ospedaletti e da qui in poi il distacco aumenterà sino a un + 15 raggiunto nel secondo quarto. Le avversarie rimangono bloccate da una buona difesa mentre il controattacco delle orange manca di precisione nei tiri da sotto lasciando cosi’ alle avversarie la speranza di pareggiare.

Le orange respingono nel terzo quarto la prova di rimonta delle avversarie, l’ultimo periodo è di controllo, minuto dopo minuto la certezza del risultato si avvicina, e la sirena finale giunge come una liberazione. Brave tutte le ragazze scese in campo che hanno dato con forza il contributo alla vittoria di squadra, una menzione speciale a Bianchino F. che realizza 19 punti, bene anche il capitano Bestagno I. che con i suoi 11 punti si avvicina alla vetta delle migliori realizzatrici del campionato.

Entusiasmo contenuto a fine gara, i festeggiamenti sono rimandati alla prossima settimana per gara 2 dove vincere e chiudere il conto con l’Audax San Terenzo è d’obbligo evitando cosi gara 3.

Appuntamento con tutti i tifosi e sostenitori è per sabato 21 maggio ore 20.30 presso il palazzetto di via Isnart di Ospedaletti.

AUDAX SAN TERENZO (SP) – BC OSPEDALETTI 43 – 54.
(8-12, 12-19, 9-11, 14,12)

BC OSPEDALETTI:
BESTAGNO 11, BIANCHINO F. 19, D’ADDAZIO, PESANTE 6, LA SACRA 8, ESPOSITO .S, RIELLO 8, CONTE 2, CRUDO., ZUPPARDO n.e. , ESPOSITO F ., . BIANCHINO G ., ALL. CARBONETTO.

Più informazioni
commenta