Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I colori dell’anima”, 4° premio internazionale di poesia inedita

E' riservato ad autori viventi di ogni nazionalità

Sanremo. L’ Associazione Culturale MONDO FLUTTUANTE (codice fiscale: 90083940081) con sede legale in Sanremo (Piazza Eroi Sanremesi, 26), che può vantare tra i suoi soci sostenitori/fondatori/onorari nomi importanti del mondo della cultura italiana, bandisce ufficialmente il 4° Premio Internazionale di Poesia Inedita:
“I COLORI DELL’ANIMA”.

1) L’Associazione Culturale MONDO FLUTTUANTE, bandisce il 4° Premio Internazionale di Poesia Inedita “I COLORI DELL’ANIMA”, riservato ad autori viventi di ogni nazionalità. Per testi inediti si intende mai pubblicati in forma cartacea con codice ISBN.
Sono da considerarsi inediti i testi pubblicati in antologie e in rete (blog, siti letterari personali o collettivi, Facebook, Twitter, Google Plus, eccetera)

2) I lavori poetici potranno pervenire attraverso le seguenti modalità:

– in formato elettronico (computer) entro e non oltre il 15 luglio 2016 (testi preferibilmente in allegato word o word ) al seguente indirizzo: mondofluttuante@virgilio.it
– in formato cartaceo, in unica copia, al seguente indirizzo: Sede legale “Mondo fluttuante”, Piazza Eroi Sanremesi, 26 – 18038 SANREMO (IMPERIA). Farà fede il timbro postale.

Nella prima pagina dell’allegato o della busta contenenti gli elaborati, dovranno essere riportati: nome, cognome, indirizzo, telefono fisso e/o mobile, eventuale recapito di posta elettronica e facoltativamente scheda biobibliografica.

MODALITA’

– Ogni autore può partecipare inviando da un minimo di 25 ad un massimo di 50 poesie, libere nel numero dei versi e nel tema affrontato.

PREMI: I testi dell’autore Primo Classificato andranno a formare un volume edito (con codice ISBN – numero di riferimento internazionale del libro) dall’associazione MONDO FLUTTUANTE, e i costi di pubblicazione saranno a totale ed esclusivo carico dell’organizzazione.

Al vincitore spetteranno numero CINQUE copie, le altre verranno distribuite tra gli associati e critici letterari vicini a MONDO FLUTTUANTE.

Agli autori segnalati dalla Giuria verrà inviato un “Attestato di Merito”.

Il vincitore e gli autori segnalati dalla Giuria saranno avvertiti entro e non oltre il 12 agosto 2016.

Al vincitore si assicura un accurato servizio stampa.

Non è prevista pubblica premiazione.

I dati personali saranno rigidamente tutelati da quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Legge 31 dicembre 1996, n. 675) e solo ai fini della manifestazione.

3) Per le spese di Segreteria è previsto un contributo di 5 euro, che potrà essere versato con una delle seguenti modalità:

– con bonifico bancario (Codice IBAN: IT14M0617549092000001172680),
– precisando la causale del versamento (CONTRIBUTO SEGRETERIA), proprio
– nominativo ed intestato a Lamberto Garzia;
– con una ricarica PostePay recandovi in un qualsiasi ufficio postale:
Numero: PostePay 4023 6006 5606 6091 intestata a Lamberto Garzia
(codice fiscale: GRZLBR65B05I138Q );
– con invio tramite lettera postale allegando in essa il contributo e, volendo,
– allegando nella busta anche i testi poetici, ricordandosi di riportare le proprie generalità, con una delle seguenti modalità: posta prioritaria ,raccomandata,
assicurata, celere, e spedita al seguente indirizzo: Associazione Mondo Fluttuante, Piazza Eroi Sanremesi, 26 – 18038 Sanremo (IMPERIA).
Una volta eseguita l’operazione contributiva (sono esclusi ovviamente gli autori che hanno optato per l’invio tramite lettera postale):
– Inviare in via telematica (la classica e-mail), tramite scansione, copia dell’avvenuto versamento.
– Inviare copia dell’avvenuto versamento al numero di fax 0184 525917.
– Inviare copia dell’avvenuto versamento tramite lettera cartacea al seguente indirizzo: Associazione MONDO FLUTTUANTE, Piazza Eroi Sanremesi, 26 – 18038 SANREMO (IM)
Per la sola ricarica PostePay, in alternativa, potrà invece segnalarci l’ora e il giorno del pagamento tramite una e-mail o al numero di fax sopraindicato.

4) La Giuria, in cui giudizio è insindacabile, è composta da poeti e critici di indiscussa chiara fama nazionale ed internazionale, facenti parte di MONDO FLUTTUANTE in qualità di “associati onorari”.

Per ulteriori chiarimenti telefonare al direttivo: 329 0330557, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica mondofluttuante@virgilio.it, o consultare i siti:
www.facebook.com/groups/mondofluttuante, www.facebook.com/ShiaieAi.GARZIA, google.com/lambertogarziatwitter.com/LambertoGarziawww.facebook.com/lamberto.garziawww.facebook.com/events/1773959886174040/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.