Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo per l’incontro con Maurizio Molinari

Il prossimo appuntamento con i Martedì Letterari è per il 10 Maggio con la Festa dell’Europa

Sanremo. Teatro dell’Opera gremito per Maurizio Molinari, Direttore de “la Stampa” per la prima volta ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo con la partecipazione della Dott.sa Grazia Pradella, Procuratore Aggiunto di Imperia ieri Giovedì 5 maggio.

La genesi del califfato Islamico, la sua ramificazione in Medioriente, la forza di persuasione ma anche l’importanza di un’azione congiunta degli Stati europei e della società civile contro gli estremismi sono stati al centro degli interventi di Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa ieri pomeriggio nel Teatro dell’Opera del casinò.

L’incontro inserito nella rassegna “I Martedì letterari” ha visto la partecipazione di un folto pubblico, che ha siglato con continui applausi il racconto del Dott. Molinari inerente il suo libro “Il califfato del Terrore” e del Procuratore Aggiunto Dott. Grazia Pradella, che ha portato la sua più che decennale esperienza nel tema della lotta al terrorismo internazionale anche di natura islamica.

Hanno partecipato all’incontro tra gli altri il Colonnello Luciano Zarbano, Comandante provinciale dei carabinieri, il Dott. Lorenzo Manzo per la Questura di Imperia, il Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo, Ten. Di vascello Vincenzo Fronte.

Il prossimo appuntamento con i Martedì Letterari è per il 10 Maggio Festa dell’Europa in collaborazione con la Prefettura di Imperia Omaggio a Giuseppe Mazzini Teatro dell’Opera ore 11.00 per gli istituti scolastici alle ore 16.30 per il pubblico.

Relazionano Avv. Renzo Brunetti, vicepresidente dell’associazione Studi mazziniani – Modernità del pensiero mazziniano- il Prof. Piero Graglia, Docente di Storia dell’Integrazione Europea all’Università degli Studi di Milano, su “Le tre facce possibili dell’Europa” (per gli studenti) e “ L’Europa a metà. Prospettive, problemi e discussioni sullo stato dell’Unione europea” (per il pubblico).

Maestro Josè Scanù curatore della chitarra di Mazzini accompagnato dalla Camerata ligure effettuerà l’ intervento musicale con la chitarra di Mazzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.