Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli “Amici dei Giardini Botanici Hanbury” a Londra

Iachino: "L'incontro rivela una vitalità, una capacità di visione ed organizzativa della società civile che spesso manca alla classe politica comunale"

Ventimiglia. Carlo Iachino, Presidente e Consigliere Comunale di PROGETTO VENTIMIGLIA afferma riguardo all’incontro dell’associazione “Amici dei Giardini Botanici Hanbury” avvenuto a Londra: “L’incontro promosso a Londra dall’associazione “Amici dei Giardini Botanici Hanbury” rivela una vitalità, una capacità di visione ed organizzativa della società civile che spesso manca alla classe politica comunale.

E’ piuttosto sorprendente infatti che della promozione di uno di gioielli di Ventimiglia come il nostro centro botanico e in una sede così prestigiosa se ne sia fatto carico un gruppo di privati cittadini, molti dei quali neppure ventimigliesi, ma sinceramente affezionati alla nostra città, piuttosto che la Giunta in carica.

Ad oggi Ventimiglia risulta in qualche modo gemellata con Piazza Armerina, con il paese di origine del Sindaco e le rispettive scuole medie con Lampedusa. Tutte iniziative lodevoli per il loro significato, ma certo inadeguate a diffondere l’immagine di una città che faticosamente cerca di sviluppare una propria attrattiva turistica e non solo.

Viene da chiedersi insomma se da questo evento la Giunta non saprà trarre i dovuti stimoli ad adoperarsi di più in tal senso”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.