Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gita a Colli di Luna e Carrara per gli over 60 di Riva Ligure foto

Soddisfatta per la buona riuscita dell'iniziativa il Consigliere Incaricato al Sostegno Giordana Castore

Riva Ligure. Grande partecipazione all’annuale gita riservata agli Over 60, organizzata dalla Civica Amministrazione di Riva Ligure, con destinazione, per l’occasione, i Colli di Luna e Carrara.

Il viaggio, partito alle ore 6:30, ha permesso di conoscere, durante la mattinata, l’Azienda Ca’ Lunae di Castelnuovo Magra, attraverso un percorso guidato tra le sale del museo dedicato, i laboratori della liquoreria “Essentiae”, l’orto antico, il laghetto circondato da diverse varietà di piante, i giardini ed il vigneto “Horae”.

La visita si è conclusa con una degustazione illustrata appositamente creata per la comitiva. Nel pomeriggio, invece, dopo aver pranzato in un ristorante tipico della zona, i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze del centro storico di Carrara, dal nucleo medievale del Palazzo Cybo Malaspina alla trecentesca casa di Emanuele Repetti, e le cave del famoso marmo bianco estratto dalle Alpi Apuane. Il rientro è avvenuto alle 21:30.

Il Consigliere Incaricato al Sostegno Giordana Castore, soddisfatta per la buona riuscita dell’iniziativa, ha annunciato di voler regalare a tutti la foto di gruppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.