Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fumata bianca tra sindacati e Orchestra Sinfonica

Ora partono progetti importanti come l'IME (l'International Music Expo - Sanremo Città Campus della Musica) ed Area Sanremo (che anche il prossimo anno porterà i vincitori a Sanremo Giovani)

Più informazioni su

Sanremo. Trovato finalmente l’accordo tra le Organizzazioni Sindacali e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Presso la Sede della Fondazione, a Villa Zirio, è stato effettuato lo spoglio della votazione riguardante il F.I.S. e la defiscalizzazione del premio aziendale dei dipendenti per il periodo 2016/2017, mediante accordo tra le Organizzazioni Sindacali ed il C.d.A. della Fondazione.

L’ampia partecipazione ha portato ad una votazione palesemente a favore, con 26 voti favorevoli, 7 contrari, una scheda nulla ed una bianca.

Dopo l’assemblea di martedì sera, si era svolto un incontro tra il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore Daniela Cassini e tutti i dipendenti della Sinfonica, nel corso del quale si era palesato l’impegno dell’amministrazione comunale per il futuro della Fondazione.

I sindacati, nei giorni scorsi, si erano già dichiarati favorevoli a trovare percorsi di solidarietà, quali ad esempio il Fondo di Integrazione Salariale, se utili a stabilizzare e rilanciare la “Sinfonica”.

Soddisfazione per l’agognato accordo è stata espressa dal Presidente della Fondazione Maurizio Caridi: “Ringrazio vivamente e di cuore i sindacati e tutti i dipendenti dell’Orchestra Sinfonica per il senso di responsabilità dimostrato. Da oggi nasce una nuova prospettiva di lavoro, che potrà essere frutto di collaborazione e sviluppo da parte della Fondazione tutta “. Caridi non ha dimenticato di sottolineare anche l’importante lavoro svolto dal Consigliere dimissionario Roberto Pozzi “… che ha contribuito non poco al raggiungimento dei risultati fin qui ottenuti“.

Ora partono progetti importanti come l’IME (l’International Music Expo – Sanremo Città Campus della Musica) ed Area Sanremo (che anche il prossimo anno porterà i vincitori a Sanremo Giovani), senza dimenticare il problema relativo all’individuazione di nuova sede della Fondazione, da tempo nell’aria ma non ancora risolto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.