Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fisascat Cisl, sospeso lo sciopero per sabato 28 maggio

"Per correttezza teniamo a precisare che la posizione presa della Slc-Cgil, appresa tramite gli organi di stampa, ci lascia fortemente perplessi"

Più informazioni su

Sanremo. “La scrivente Organizzazione Sindacale, Fisascat Cisl, ha ricevuto dall’Azienda una convocazione per martedì 31 Maggio c.a. al fine di ripristinare le normali relazioni industriali.

La convocazione ci induce, per senso di responsabilità, a sospendere lo sciopero indetto per Sabato 28 Maggio c.a. e contestualmente, mantenendo lo stato di agitazione, a portare le nostre istanze al tavolo ,che verteranno su due punti fondamentali:

– la richiesta di un tavolo unico, al fine di velocizzare il rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro, nonostante la nostra precedente volontà ad avere un tavolo separato.

– avvio entro la metà di Giugno della trattativa sul rinnovo del CCL iniziando immediatamente la discussione sulla parte normativa, contestualmente alle consultazioni sul contenuto delle piattaforme.

Per correttezza teniamo a precisare che la posizione presa della Slc-Cgil, appresa tramite gli organi di stampa, ci lascia fortemente perplessi, avendo con il Segretario Provinciale, Enzo Napolitano, condiviso ogni iniziativa da noi intrapresa ,in attesa ,da parte loro, di un direttivo che avrebbe dovuto decidere se proseguire le azioni concordate.

La nostra iniziativa di protesta , teniamo a sottolineare, nasce dall’esigenza di tutelare i lavoratori della casa da Gioco che da troppo tempo attendono il rinnovo del contratto, la nostra Organizzazione sente il peso della responsabilità dei numeri che rappresenta e rimanda al mittente qualsiasi altra strumentalizzazione a noi attribuita.”

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.