Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Gente di Mare domani a Imperia

Nella chiesa dell'Annunziata in Piazza Calvi si terrà l'annuale ricorrenza di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare e Patrono Principale della Calabria

Imperia. Domani, mercoledì 4 maggio, si terrà nella chiesa dell’Annunziata in Piazza Calvi ad Imperia l’annuale ricorrenza di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare e Patrono Principale della Calabria.

Oltre alle Messe delle ore 7.30 e 18.00, vi sarà la Santa Messa delle ore 11.00, che vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari, nonché delle rappresentanze della Gente di Mare: ufficiali e marinai della Marina Militare, soci dell’Associazione Marinai d’Italia, marittimi e pescatori.

Folta sarà anche la partecipazione della comunità imperiese di origine cosentina. La funzione sarà celebrata da Mons. Mario Ruffino. Al termine della celebrazione il Delegato della Stella Maris della Diocesi di Albenga-Imperia leggerà la Preghiera della Gente di Mare al Santo Patrono.

La data scelta, 4 maggio non è casuale: è infatti il giorno in cui si tiene la grande festa in onore di San Francesco da Paola ed è quella in cui tradizionalmente celebra la Solennità l’Ordine dei Minimi, fondato dal Santo e fino a tre anni fa custode della chiesa di Piazza Calvi.

La sera alle ore 21,00 vi sarà inoltre il primo dei quattro incontri culturali su San Francesco che si svolgono nell’ambito del Sesto Centenario della Nascita di San Francesco da Paola. Il tema sarà l’itinerario Di vita e Santità di San Francesco, relatore sarà Fra Giorgio Michero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.