Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Febbre da Gran Premio, la Riviera pronta ad invadere Monaco fotogallery

Si preannuncia un weekend pieno di adrenalina e di glamour nel fiabesco Principato monegasco con i bolidi pronti a regalare emozioni

Monaco.  Dalla Riviera al Principato di Monaco per assistere al 74° Gran Premio di Formula 1 e sperare nell’exploit del “cavallino rampante”. I tifosi della Ferrari in Riviera sono in fibrillazione perché tra una settimana, il 29 maggio, si correrà sul circuito cittadino all’ombra del Principato. Si preannuncia un weekend pieno di adrenalina e di glamour nel fiabesco Principato monegasco con i bolidi pronti a regalare emozioni e spettacolo.

Le premesse per seguire una corsa tutta da vivere ci sono. Sebastian Vettel però frena: “La favorita rimane Mercedes, ma abbiamo lavorato molto e se ci sarà la possibilità di vincere cercheremo di farlo. Andiamo avanti passo dopo passo, senza guardare troppo avanti. Sono convinto che le occasioni arriveranno”.

La prima edizione si disputò il 14 aprile 1929 sotto l’impulso di Antony Noghes fondatore dello Automobile Club de Monaco (ACM), mentre la prima edizione valida per il Campionato Mondiale è datata 21 maggio del 1950. Abitualmente la gara si svolge sotto gli occhi attenti degli esponenti di casa Grimaldi. Su questo tracciato il record di vittorie (sei) appartiene ad Ayrton Senna. Tra l’altro nei giorni scorsi è stata inaugurata la sede della nuova direzione corse.

I nomi delle numerose curve presenti – che garantiscono spettacolarità alla gara, grazie anche ad un passaggio sotto un tunnel, – sono diventati familiari con il passare degli anni, così da rimanere scolpiti nella memoria degli appassionati di automobilismo. E non mancheranno appunto i tifosi della Formula 1 che arriveranno a Monaco da Alassio, Albenga, Imperia, Sanremo e Bordighera. Un evento spettacolare, ma anche di lusso perché non mancheranno esclusivi party su yacht da sogno ormeggiati nella Baia monegasca tra champagne, ostriche e modelle.

I prezzi per assistere al Gran Prix di Monaco non sono certamente abbordabili. A questo link si possono trovare le varie offerte http://monacograndprix.it/biglietti-monaco-grand-prix-2016/

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.