Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escluso da Sanremo per Giordano la conferma: “Canterò contro la mafia”

Ha già incassato una nomination al Premio “Musica contro le mafie 2015” e vincitore del Premio Amnesty Internation-Voci per la Libertà

Sanremo.  L’evento è in programma il 23 maggio per il XXIV anniversario della strade di Capaci e ci sarà anche Michelagelo Giordano, il cantante calabrese escluso dalle selezioni per il Festival di Sanremo.

“Sono onoratissimo di far parte attivamente con la mia musica di questa iniziativa che si svolgerà alle porte di Milano, lontano dalla nostra terra ed io sarò felice di portare il sapore, il calore ed il dialetto della mia Calabria, quella Calabria pulita, fatta di gente onesta che lotta quotidianamente contro le fatiche di un sistema spesso corrotto”.

L’evento s’intitola “Ricordare per cambiare”, realizzata con il patrocinio della “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”, dell’Università degli Studi di Milano e in collaborazione con la Città di Sesto San Giovanni. Attraverso la memoria, si pone l’obiettivo di smuovere le coscienze, sensibilizzare il pubblico presente e gli studenti nella lotta contro le criminalità mafiose, l’abuso di potere e l’omertà.

La serata sarà condotta da Nicoletta Porzano, prevede un dibattito iniziale con i ragazzi dell’Associazione antimafia Libera presidio “R. Atria e G. Valarioti”, impegnati costantemente nella lotta alla criminalità organizzata e all’illegalità e l’intervento del Direttore del Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Milano, Prof. Gianni Tuchetta.

Subito dopo il dibattito inizierà un concerto di musica live con il cantautore Michelangelo Giordano nomination al Premio “Musica contro le mafie 2015” e vincitore del Premio Amnesty Internation-Voci per la Libertà, per il suo impegno artistico nella tutela dei diritti umani e civili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.