Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Entro l’estate il segnale del cellulare anche dentro le gallerie autostradali

"Avevamo promesso di farlo era un gap che divideva la Liguria dalle regioni più progredite - spiega il Governatore Giovanni Toti

Entro l’estate via al potenziamento della rete mobile sulle tratte autostradali liguri.

Grazie ad un accordo con TIM, e con la fondamentale collaborazione di Liguria Digitale Scpa, si potrà viaggiare in Liguria senza perdere il segnale nelle gallerie. Una buona notizia quindi per gli automobilisti che, in particolare nel tratto ligure della A10, spesso si trovano a percorrere tunnel.

“Avevamo promesso di farlo era un gap che divideva la Liguria dalle regioni più progredite – spiega il Governatore Giovanni Toti – oggi questo gap cominincia ad essere affrontato. Già da subito, da questa estate il tratto da Genova a Savona sarà coperto dal segnale ed entro 12 mesi da oggi massimo tutta la Liguria e le sue autostrade saranno interamente coperti in galleria e si potrà telefonare senza le fastidiose interruzioni. Avevamo promesso che l’avremmo fatto, così è stato.”
Ancora Toti: “La Liguria sta diventando una regione che marcia verso il futuro.

Ha fatto eco l’assessore Marco Scajola “L’Amministrazione Toti aveva promesso di risolvere il problema della copertura nelle gallerie della nostra regione e oggi quella promessa viene mantenuta grazie a un investimento di TIM, pari a 26 milioni di euro, per potenziare le reti a banda ultralarga fissa e mobile.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.