Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni amministrative, si vota in 21 Comuni con tanti volti nuovi

Si vota anche a Cipressa, il Comune era governato da un commissario prefettizio

Più informazioni su

Imperia. Macchina elettorale in movimento in 21 Comuni della provincia di Imperia. Si lavora per rieleggere sindaci e consiglieri. Un esercito di candidati che ha forti ambizioni di entrare a “palazzo”. Per alcuni sarà una novità, per altri, probabilmente, una riconferma.

Il 5 giugno, così come deciso dal Viminale, si andrà a votare soprattutto nei piccoli centri dell’entroterra. Ma si voterà anche in Comuni importanti come Diano Marina dove la corsa per il Municipio sarà a cinque con il sindaco leghista uscente Giacomo Chiappori. Una curiosità: Cipressa è l’unico Comune che attualmente era “governato” da un commissario, Ferdinando Colangelo, per una serie di dimissioni che si erano succedute all’interno del Consiglio. Dopo le elezioni avrà un sindaco e un consiglio comunale. [FOTO ID=244864]

Oltre a Diano Marina, gli unici altri due centri che superano i mille abitanti sono Diano Castello, che ne conta 2235, e Cipressa, nella zona di San Lorenzo, con 1276. Nel Golfo degli Aranci si andrà alle urne anche anche a Diano Arentino (con 699 abitanti) e Villa Faraldi (con 456). Alle urne anche in Valle Arroscia: a Borghetto (472), Rezzo (369) e Armo (112), quindi in Valle Impero ad Aurigo (345), Caravonica (283), Borgomaro (868), Lucinasco (270) e Chiusavecchia (585), in Val Prino a Prelà (494).  Nella vallata di San Lorenzo si voterà Civezza (623) e Costarainera (837), nell’entroterra di S. Stefano a Pompeiana (844) e Terzorio (223); quindi a Seborga (326), Castelvittorio (293) e Apricale (613).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.