Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due quinte del Liceo Scientifico OSA a lezione di meteorologia: sale in cattedra Kiki Pennellatore

Il Liceo Scientifico OSA non è nuovo a queste iniziative: già dal 2014, grazie al professor Mastella, gli alunni avevano avuto modo di approfondire alcune materie

Bordighera. Su iniziativa del professor Giuseppe Mastella, il meteorologo Achille Pennellatore (Kiki), ha tenuto una lezione agli studenti delle due quinte del Liceo Scientifico OSA (Opzioni Scienze Applicate) dell’Istituto Montale di via Cagliari.

Il noto professionista, direttore del centro meteorologico Meteocost Portosole, ha introdotto i ragazzi ad un mestiere, quello del meteorologo, affascinante e fondamentale sotto tantissimi punti di vista.
I suoi insegnamenti, preziosissimi, serviranno agli studenti sia per l’esame di maturità che per l’università, qualora volessero seguire le orme di Pennellatore.

Il Liceo Scientifico OSA non è nuovo a queste iniziative: già dal 2014, grazie all’interesse del professor Mastella, gli alunni avevano avuto modo di approfondire temi legati, tra l’altro, alla microbiologia, con lezioni propedeutiche alle scelte professionali tenute dal Dottor Garoglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.