Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica è andata in scena la seconda tappa del Trofeo Riviera Triathlon 1992: il Miglio Marino “Bagni La Brezza” foto

La gara si è conclusa con le premiazioni, un rinfresco offerto dall’organizzazione e molti complimenti che fanno presagire a una seconda edizione nel 2017

Più informazioni su

Sanremo. La manifestazione proposta per la prima volta grazie alla volontà congiunta della Riviera Triathlon 1992 e dello Stabilimento Balneare “Bagni La Brezza” aveva l’obiettivo di promuovere le attività svolte dai due soggetti. Nonostante le condizioni del mare un po’ difficoltose, sono stati numerosi gli atleti scesi in acqua, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.

La giornata prevedeva due gare: quella a coppie e quella singola.

 

Questi i podi delle 18 coppie che hanno preso il via alle ore 11.00:

 

Lui&Lui

1° Christian Moraglia – Daniel Polizzi

2° Marco Brighenti – Daniele Pacchioni

3° Alessio Milani – Daniele Moraglia

 

Lui&Lei

Raffaella Falco – Gabriele Rossello

Alessandra Biscotti – Carlo Bozzano

Greta Daturi – Andrea Ferrari

 

Lei&Lei

Luana Massa – Denise Rao

Carola Bonsignorio – Lara Capozucca

Giorgia Capozucca – Alice Nattero

Alle ore 12.30 è stato il momento di dare il via alla gara singola. Mattatore di giornata Alessandro Borgialli che ha concluso con un tempo finale di 19’57”. Alessandro ha un passato da nuotare agonista, spesso si è confrontato con i migliori specialisti del nuoto negli anni ’90 quali Emiliano Brembilla, Domenico Fioravanti e Massimiliano Rosolino. Borgialli ha così prevalso sugli altri sfruttando la sua acquaticità ed esperienza. A circa un minuto di distacco, Andrea Ferrari e Paolo Perrotti, rispettivamente 2° e 3° dopo un testa a testa durato tutta la gara e cocnlusosi solo sotto l’arco d’arrivo.

Tra le donne successo di Gaia Naldini con il tempo 22’09”. Gaia è stata bravissima a cavalcare le onde e a scegliere la miglior traiettoria. Seconda, non di molto, Giorgia Capozucca con il tempo di 22’34”. Terza Raffaella Falco con il tempo di 23’43”.

La gara si è conclusa con le premiazioni, un rinfresco offerto dall’organizzazione e molti complimenti che fanno presagire a una seconda edizione nel 2017.

Classifiche gara a coppie

Classifiche gara singola

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.