Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani sera l’evento conclusivo del Progetto Legaltà del Ruffini di Imperia

Ospite d’onore: Patrizio di AMICI 15

Imperia. Si svolgerà domani sera, sabato 28 maggio, alle ore 21 presso l’Auditorium della CCIAA, l’ evento conclusivo del progetto legalità, realizzato dagli studenti del Ruffini di Imperia.

Una fitta e sinergica rete territoriale ha permesso la realizzazione di uno spettacolo che alternerà momenti di riflessione sul tema dell’immigrazione, a momenti di entusiasmo e di grande energia, grazie ai contributi video e musicali che animeranno la serata.

Grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato, la Questura di imperia ha messo a disposizione degli studenti le risorse necessarie per la realizzazione del cortometraggio TERRA PROMESSA e la brochure informativa sul tema dell’immigrazione, che sarà distribuita in occasione della manifestazione. Si ringrazia inoltre la Croce Bianca di Imperia, per aver partecipato alle riprese,  rendendo ancora più verosimile il video, così come la squadra della Polizia Nautica, che ha collaborato con gli attori, simulando un vero e proprio sbarco sulle coste italiane.

Prezioso il contributo degli Istituti Comprensivi M. Novaro e T. Littardi,  e dei nonni del progetto DIGITAL DIVIDE (Auser Filo d’Argento- Imperia)

Impagabile il coinvolgimento dei ragazzi del CENTRO ISAH di Imperia, grazie all’aiuto del Maestro Adriano Strangis e degli operatori Marco e Serena.

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Onlus Amitié sans Frontières e a Globalart Studio.

Durante la serata, l’esibizione del ballerino Patrizio Ratto, che ha partecipato alla trasmissione Amici 2015, scatenerà sicuramente l’entusiasmo dei giovani.  Sarà insomma un evento che unirà la riflessione all’allegria ed all’entusiasmo dei giovani studenti, in un mix di emozione ed energia.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Imperia ed è aperta alla cittadinanza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.