Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distribuiti dalla Croce Rossa 144 pacchetti alimentari ai migranti

Gli stranieri, tutti africani, sono stati assistiti al centro di accoglienza dove sono stati distribuiti i sacchetti con un po' di cibo

Più informazioni su

Ventimiglia. Sono 144 i pacchetti alimentari consegnati oggi dalla Croce Rossa di Ventimiglia ad altrettanti migranti, nessuno dei quali e’ identificato, in transito al confine con la Francia. L’emergenza, dunque, continua, all’indomani della visita del ministro dell’Interno Angelino Alfano che ieri, proprio dalla citta’ di confine, aveva annunciato la necessita’ di chiudere il centro di accoglienza e di bloccare i migranti prima dell’arrivo alla frontiera, facendoli scendere dal treno.

Gli stranieri, tutti africani, sono stati assistiti al centro di accoglienza dove sono stati distribuiti i sacchetti con un po’ di cibo: un panino, della frutta e una bottiglietta di acqua. Nei giorni scorsi il centro della stazione e’ stato quasi completamente svuotato e al momento rimane una decina di persone, tra cui quattro minori, due dei quali, non accompagnati, saranno affidati ai servizi sociali. I volontari della Croce Rossa continueranno la distribuzione di pacchetti alimentari anche questa sera e probabilmente nei prossimi giorni, qualora ce ne fosse bisogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.