Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distretto sociosanitario, al via la progettazione di interventi a favore degli anziani

Associazioni e organizzazioni interessate ad essere incluse nella progettazione possono aderire entro le ore 13 del 10 giugno, scaricando dal sito istituzionale del Comune il bando e la richiesta di partecipazione

Ventimiglia. Il Comune di Ventimiglia, come ente capofila del Distretto Sociosanitario, promuove la progettazione di interventi in favore degli anziani.

Associazioni e organizzazioni interessate ad essere incluse nella progettazione possono aderire entro le ore 13 del 10/06/2016, scaricando dal sito istituzionale del Comune di Ventimiglia il bando e la richiesta di partecipazione.

Le associazioni di volontariato, le cooperative sociali e altri organismi non lucrativi del terzo settore sono invitati a manifestare il proprio interesse a essere inclusi nella progettazione “Interventi di Comunità per l’Invecchiamento Attivo, la prevenzione e il sostegno alle fragilità degli anziani”; tale progetto, oltre a prevedere l’aiuto a soggetti fragili da parte di custodi sociali e volontari, si rivolgerà a tutta la popolazione anziana proponendo varie attività di socializzazione.

”Come Presidente del Distretto credo nella creazione di una rete di sostegno di varie associazioni che organizzino iniziative per le persone fragili. Gli anziani costituiscono una risorsa per la nostra comunità e aiutarli è vostro dovere” – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.