Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, alberi del centro a rischio infestazione di insetti nocivi: scattano le procedure fitosanitarie

Queste bestioline, oltre ad essere nocive per i vegetali in questione, hanno anche la cattiva abitudine di pungere gli essere umani

Diano Marina. Al via interventi per prevenire l’infestazione di insetti nel centro città. Lì crescono infatti numerosi platani, durante i mesi di luglio ed agosto, attirano numerose “tingide del platano” (Corythuca ciliata). Queste bestioline, oltre ad essere nocive per i vegetali in questione, hanno anche la cattiva abitudine di pungere gli essere umani.

Dal momento che gli alberi da curare sorgono nel centro urbano (Via Matteotti, Via Purgatorio e Largo Cambiaso), è sconsigliabile per la salute delle persone effettuare interventi fitosanitari che prevedano l’aspersione o l’irrorazione dei platani con prodotti chimici. Si procederà quindi con iniezioni al tronco di insetticidi utilizzabili in ambiente urbano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.