Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Castello, la 6° edizione della tradizionale infiorata del Corpus Domini foto

Due grandi appuntamenti per il Comune di Diano Castello

Diano Castello. Anche quest ‘anno il Comune di Diano Castello organizza la spettacolare Infiorata del Corpus Domini che si svilupperà per le vie del borgo medievale di Diano Castello domenica 29 maggio, la manifestazione è organizzata dal Gruppo Infiorata “Via Delle Torri”.

Una tradizione recuperata negli ultimi anni grazie all’impegno di un gruppo di volontari per rivitalizzare il bellissimo borgo e attirare turisti. Tanto il successo delle scorse edizioni che i maestri infioratori sono stati invitati a partecipare alle infiorate torinesi realizzate nella splendida cornice della Certosa Reale di Collegno negli anni 2015 e 2016 si svilupperà su un percorso di oltre 500 metri di tappeto fiorito completamente decorato da una miriade di veri e coloratissimi petali di rose, garofani e bouganvilles.

Gli allestimenti floreali avranno inizio alle 15.30 e, grazie alla grande partecipazione di tantissimi volontari, proseguirà per tutto il pomeriggio. Alle 21,00 sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale a cui seguirà la Processione su tutto il percorso decorato.

Altro appuntamento per il Comune di Diano Castello Mercoledì 1 Giugno alle ore 21,00, i protagonisti sono i bambini della scuola elementare “M. Bottino” del comune, raccontano il “Castrum Diani” Spettacolo itinerante nel Centro storico con ritrovo in Piazza Massone alle ore 21,00 e inizio spettacolo alle ore 21,30.

Il Comune mette a disposizione per chi vuole partecipare il servizio di bus navetta gratuito dalle ore 20,00 con partenza da Diano Marina in Via Cesare Battisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.