Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano 2016, Ghirelli candidato per il Pd in squadra anche un partigiano

Primo Bonifazio, 92 anni, ha accettato la candidatura per le amministrative nel Golfo Dianese

Diano Marina. Sarà una lotta a cinque alle prossime elezioni amministrative di Diano Marina. Dopo quella del sindaco uscente Giacomo Chiappori (Viva Diano), Loredana Grita (Diano oggi per domani), Michele Calcagno (Diano Riparte) e Simone Borgarello (Movimento 5 Stelle) ora arriva quella di Marco Ghirelli per il Pd.

Il trentasettenne laureato al Dams è alla sua prima esperienza politica e tenta la scalata a Diano Marina in un sfida elettorale che si presenta decisamente agguerrita che vede in lizza anche il sindaco uscente Giacomo Chiappori. Con lui Davide Damonte e Federico Baio, entrambi segretari di circolo.

Rispettate anche le quote rosa con cinque candidate:  Monica Trucco, Vincenza Martini, Paola Merlino, Giovanna Deni e Giada Gramondo.

Ma la vera curiosità è quella di vedere tra i nomi della lista del Pd anche quello del partigiano Primo Bonifazio, 92 anni. Pure lui motivatissimo in questa campagna elettorale di primavera dianese.

Ecco la squadra al completo. Marco Ghirelli, 37 anni, laureato al D.A.M.S., operatore culturale, Federico Baio, 23 anni, Studente, agente immobiliare, Primo Bonifazio, 91 anni, pensionato, Medaglia d’Oro al Valore per la Resistenza, Ino Bonello, 61 anni, albergatore, Emilio Cordeglio, 69 anni, agente di viaggio, tour operator, Giovanna Deni, 69 anni, pensionata, ex dipendente poste italiane, Davide Damonte, 30 anni, laureato in Scienze Geologiche, Giada Gramondo, 31 anni, laureata in Lettere Moderne, impiegata, Francesco Laganà, 84 anni, pensionato, Ferdinando Mancinelli, 70 anni, pensionato, ex dipendente Olio Carli, Vincenza Martini, 32 anni, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, commerciante, Paola Merlino, 68 anni, laureata in Scienze Politiche, pensionata, Monica Trucco, 44 anni, impiegata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.