Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfini giocano nel mare di San Lorenzo, lo spettacolo di primavera

La presenza di questi straordinari mammiferi non può che essere un bel biglietto da visita alla vigilia della stagione estiva

San Lorenzo al Mare. Tu chiamale se vuoi emozioni cantava Battisti. E sono rimasti emozionati dallo spettacolo della natura che un branco di delfini ha regalato a padre e figlio che ieri pomeriggio erano a bordo della loro imbarcazione davanti al litorale tra Imperia e San Lorenzo al Mare.

“Nuotavano a poche centinaia di metri dalla costa – racconta Luciano Morabito di San Lorenzo che si trovava insieme al figlioletto Matteo – Mi era capitato altre volte di vederli, ma lo spettacolo ha lasciato a bocca aperta mio figlio di sette anni che oggi pomeriggio mi aveva supplicato di uscire in mare per un breve escursione davanti alla costa”.

Ed è li che Morabito, a bordo della sua pilotina, ha incrociato i delfini. “Li abbiamo trovati poco oltre il porticciolo turistico – dice – si sono avvicinati alla nostra imbarcazione, quindi si sono allontanati ed abbiamo anche fatto in tempo a fotografarli. Erano velocissimi: si tuffavano e riemergevano“.

L’avvistamento effettuato nel pomeriggio di oggi è soltanto l’ultimo di una lunga serie: già nelle settimane scorse diversi esemplari di delfini erano stati avvistati nel mare antistante la Riviera dei Fiori davanti alla costa di Sanremo e di Ospedaletti, più in particolare.

La presenza di questi straordinari mammiferi non può che essere un bel biglietto da visita alla vigilia della stagione estiva e soprattutto a pochi giorni dalla consegna della Bandiera Blu, il prestigioso vessillo della Fee che premia le località costiere per i servizi e la pulizia del mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.