Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Daniel Polizzi della Riviera Triathlon 1992 partecipa al Triathlon Sprint MTB di Punta Ala foto

La prova era valevole per le qualificazioni ai Campionati Europei di Triathlon Cross

Sanremo. Daniel Polizzi ha preso parte al Triathlon Sprint MTB di Punta Ala. La prova era valevole per le qualificazioni ai Campionati Europei di Triathlon Cross.

Il nuoto di 750mt si è svolto nelle acque limpide e calme del perimetro di mare di fronte al Camping Resort, in un tratto di costa toscana di particolare fascino, Bandiera Blu e 5 Vele Goletta Verde 2013. Daniel è stato il secondo a uscire dall’acqua, poco dietro al sardo Emanuele Aru, al termine vincitore della prova.

La frazione MTB si è snodata lungo i famosi single track della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino e nella strada bianca costiera di Cala Violina. In questa frazione Aru, Sosniok e Pradella hanno fatto valere le loro doti ciclistiche recuperando posizioni dopo il nuoto e staccando gli immediati inseguitori. Al termine della frazione Daniel è 4°.

La frazione Run si è svolta lungo i sentieri delle Bandite di Scarlino con uno spettacolare guado del fiume Alma.

I posti per i Campionati Europei erano 4 e l’ultima frazione ha visto un entusiasmante testa a testa tra Daniel e Thomas Previtali. Purtroppo, ad avere la meglio è stato Previtali.

Nonostante l’amaro in bocca per la mancata convocazione, la prova di Daniel è stata di assoluto spessore. L’atleta matuziano ha lottato sino alla fine e ha comunque raccolto un 5° posto assoluto e 2° nella categoria junior.

Al via per la società matuziana Matilde Tedeschi, Lara Capozucca e Lorenzo Tedeschi. I tre ragazzi si sono ben comportati sia a livello assoluto che di categoria.

Miglior risultato di giornata è stato quello di Matilde che con il tempo di 1h25’20” è risultata essere 8a assoluta al traguardo e 1a della categoria Youth B. Lara con il tempo di 1h30’20” è risultata 11a assoluta e 2a della categoria Junior. Infine, Lorenzo ha concluso con il tempo di 1h15’03”, 1° della categoria Junior.

Top 5:

Emanuele Aru Villacidro Triathlon 1h11’12”
Jacob Sosniok LC Bozen 1h12’07”
Filippo Pradella Silca Ultralite 1h12’07”
Thomas Previtali Triathlon Cremona 1h17’40”
Daniel Polizzi Riviera Triathlon 1992 1h17’47”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.