Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. tre qualificati per le finali nazionali dei Campionati Italiani

Buoni risultati sono arrivati domenica 22 maggio 2016 dalle gare disputate a Genova

Arma di Taggia. Buoni risultati sono arrivati domenica 22 maggio 2016 dalle gare disputate a Genova dagli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.

Oltre a Samuele Della Torre e Lorenzo Rossi, già qualificati di diritto per le finali, rispettivamente, dei Campionati Italiani Assoluti e dei Campionati Italiani Esordienti B in quanto classificati nei primi posti delle Ranking List, anche Lisa Riccio, Esordiente B, ha ottenuto la qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà ad Ostia Lido il 12 giugno 2016.

Alla qualificazione regionale ha partecipato anche Alessio Perdicchia che ha effettuato una bella gara, classificandosi al terzo posto nella sua categoria, ma non riuscendo ad aggiudicarsi il passaggio alla finale nazionale, in quanto ad essa potevano avere accesso solo i primi due classificati.

Nella stessa giornata si è disputato anche un torneo per Esordienti A, al quale il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha iscritto due atlete: Elisa Antellini e Lucrezia Ruo Roch. Peccato che il primo incontro le abbia viste contrapposte, ma la gara è stata ben condotta da tutte e due e, al termine delle loro successive competizioni, Elisa Antellini si aggiudicava il secondo posto, mentre Lucrezia Ruo Roch si classificava al terzo.

Domenica prossima, 29 maggio, un nuovo impegno aspetta i giovani pre-agonisti che saranno a Genova nel “2° Trofeo Kimura”, gara riservata ai giovani atleti nati dal 2005 al 2012.

Gli impegni per il “Sakura” non diminuiranno neppure nel mese di giugno: sabato 04 giugno ci sarà ad Ostia Lido la finale dei Campionati Italiani Esordienti B, mentre l’ 11 giugno si svolgeranno a Salsomaggiore Terme le finali dei Campionati Assoluti.

Sempre a giugno, il giorno 11 e 12, sarà la volta del Ju-Jitsu: ad Ostia Lido, presso il Palapellicone, ci saranno gli “Open d’ Italia”, gara nazionale alla quale il Judo Club Sakura a.s.d. iscriverà alcuni atleti, mentre gli Istruttori Andrea Molinari e Manuela Ferrigno parteciperanno allo stage nazionale di aggiornamento obbligatorio.

Domenica 19 giugno, infine, corso nazionale annuale di aggiornamento per Insegnanti Tecnici abilitati all’insegnamento del M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa) 3° livello, al quale prenderanno parte i Tecnici Alberto Ferrigno, Andrea Molinari e Manuela Ferrigno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.