Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuneo, Genova, Bologna, Verona. Il libro ‘Tiziano Chierotti presente’ attraversa l’Italia foto

Ad oggi il progetto benefico ha raccolto 18 mila euro con cui si acquisterà l'isola neonatale ed altre attrezzature per la Pediatria dell’Ospedale di Sanremo

Arma di Taggia. Al Salone d’Onore del Comune di Cuneo venerdì 8 aprile, il 15 dello stesso mese al Circolo Unificato Esercito di Genova e al Circolo Ufficiali di Bologna lo scorso 4 maggio: il libro “Tiziano Chierotti….presente” dedicato al nostro giovane caporale degli alpini caduto in Afghanistan il 25 ottobre 2012 sta letteralmente girando l’Italia tanto che a giugno sarà a Verona.

La presenza oggi, in mezzo a noi dei familiari di alcuni nostri Caduti in servizio, come la famiglia del maresciallo D’Auria, i genitori del Cap. Ranzani, la mamma del maresciallo Gigli, unita alla testimonianza dei genitori del caporale Chierotti - ha commentato il gen. Cesare Alimenti nell’evento realizzato a Bologna – sono l’espressione più alta del senso di appartenenza e di solidarietà che contraddistingue la grande famiglia dell’esercito”.

Orgogliosi l’autrice dell’opera, Franca Soracco Mazzei e, in primis, i genitori del nostro eroe, i Signori Piero e Gianna Chierotti. A loro un immenso abbraccio di amicizia e sostegno che sta concretizzando la realizzazione di un vero miracolo che permetterà all’Associazione dedicata a Tiziano di acquistare, oltre all’isola neonatale quale progetto iniziale, anche altre attrezzature da donare alla Pediatria dell’Ospedale di Sanremo, città che ha visto la prima presentazione del libro nel dicembre 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.