Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuccioli di tutte le razze provenienti da Sanremo alla PRO PLAN® PUPPY CUP di Genova foto

Organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) arriva in Liguria per tre giorni dal 20 maggio

Genova. Attesi oltre 4.000 cani per l’edizione 2016 della PRO PLAN® PUPPY CUP che torna in Liguria con tre giorni dedicati ai cuccioli di tutte le razze provenienti da Sanremo, Albenga e Genova. Il premio per il miglior cucciolo dell’anno verrà assegnato domenica 22 maggio nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova.

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la PRO PLAN® PUPPY CUP, organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), sarà dedicata ai cuccioli di tutte le razze con un’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di Pedigree E.N.C.I.. Protagonisti della giornata saranno i cuccioli a quattro zampe che si contenderanno il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Il cucciolo che salirà sul gradino più alto del podio avrà la possibilità di volare al CRUFTS 2017, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club PURINA® PRO PLAN®; mentre i primi 12 classificati della PRO PLAN® PUPPY CUP 2016 saranno i protagonisti dell’Almanacco Purina PRO PLAN® 2017.

Quest’anno, la PRO PLAN® PUPPY CUP all’Expo Internazionale Canina di Genova si suddividerà in tre giornate organizzate da tre gruppi cinofili diversi provenienti da Sanremo (20 maggio), Albenga (21 maggio) e Genova (22 maggio).

Inoltre, il pomeriggio di venerdì 20 maggio sarà dedicato all’attività di “A Scuola di PetCare”, dove i bambini delle scuole genovesi saranno accompagnati in una visita guidata dagli istruttori cinofili della SDFC Il Biancospino. In particolare, sabato 21 maggio si svolgeranno i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies.

Infine, durante le tre giornate, i bambini visitatori potranno andare “A Scuola di PetCare”, con attività che hanno lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni valori come la passione, la responsabilità, il rispetto e la cura di cani, gatti e degli animali da compagnia in generale.

Queste attività sono previste in uno stand dove i bambini potranno scoprire la nuova gamma di prodotto grazie al gioco OPTIGAME e vincere diversi gadget. Inoltre, tra le tante attività ci sarà “il battesimo nell’acqua” nel quale i cani potranno tuffarsi e nuotare con il supporto di Lario Rescue Project.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.