Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consigliere Malivindi: “Ciò che conta è che Ventimiglia non sia più abbandonata a se stessa” foto

Le considerazioni della grillina dopo la visita del Ministro dell'Interno

Ventimiglia. Le considerazioni della Consigliera di Opposizione Silvia Malivindi al termine della visita del Ministro Alfano:“Si vuole esprimere soddisfazione per quanto annunciato dal Ministro Alfano in ordine alla chiusura del centro temporaneo. Un ringraziamento anche ai 2500 cittadini che hanno firmato la richiesta di chiusura e in particolare a tutti i promotori della raccolta firme online e al Consigliere Nazzari che ha dato il contributo più grande raccogliendo oltre 1800 firme da solo”.

“Detto questo, vorrei sottolineare che a mio avviso il centro va chiuso non tanto perché l’emergenza sia cessata, quanto perché questo centro è mal posizionato e inadeguato, e perché questo tipo di strutture non dovrebbero sorgere nelle città di frontiera. A detta del Ministro i migranti verranno collocati in altre strutture di altre città. Ciò che conta è soprattutto che Ventimiglia non sia più abbandonata a se stessa, in balia di sporcizia e degrado, e che si colmi finalmente quel vuoto istituzionale che favorisce fenomeni paralleli, crea un ambiente propizio ai passeurs, e non fa che inasprire gli animi ed esasperare la cittadinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.