Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Claudio Zafarana, allenatore della Pallamano Ventimiglia, Campione di Francia con la squadra del Comité des Alpes Marittimes

Grande soddisfazione a casa dei frontalieri per il prestigioso alloro del suo allenatore

Ventimiglia. Lo scorso weekend del 14 e 15 maggio si è tenuta la fase finale del Campionato Nazionale ” Inter Comité” Francese, competizione riservata alle rappresentative Under 14 di tutti i dipartimenti transalpini. Il dipartimento delle Alpi Marittime che confina con la provincia di Imperia, ha vinto il titolo di Campione di Francia Challenge.

Uno degli allenatori di questa formazione è l’allenatore della Pallamano Ventimiglia di Seri A2, Claudio Zafarana.

Claudio qualche anno fa fece la scelta (una scelta di vita) di trasferirsi con la sua famiglia in Francia, a Nizza, per formarsi come allenatore in seno alla federazione francese handball. Dopo anni di formazione, e dopo aver ottenuto i suoi diplomi con specializzazione nella formazione dei giovani (u14,u16,u18), riesce inoltre, nel corso dell’ultimo anno, a prendere un master 2 all’università Nice Sophia Antipolis in management delle organizzazioni sportive, viene quindi chiamato ad integrare lo staff tecnico del comité 06 handball.

Da subito Claudio viene apprezzato per le sue competenze e la sua capacità di trasmettere i valori dello sport ai giovani francesi. Con diverse squadre riesce negli anni a vincere titoli in tutte le categorie, sia a livello provinciale che regionale fino ad arrivare ad allenare la rappresentativa regionale MÉTROPOLE CÔTE AZUR HANDBALL al campionato nazionale Under 18.

“Oggi siamo fieri di dire che per la prima volta un allenatore italiano vince un titolo nazionale francese – afferma la società della Pallamano Ventimiglia – Dal profondo del nostro cuore e con immenso orgoglio, i nostri più fervidi complimenti a Claudio, per il suo lavoro e a tutti i nostri amici del Comité delle Alpi Marittime”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.