Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiazze maleodoranti alla foce dell’Impero, l’allarme degli animalisti

Degrado e odori stanno mettendo in pericolo l'ambiente, ma ora anche i residenti sono preoccupati

Più informazioni su

Imperia. Chiazze verdi di melma maleodoranti alla foce del torrente Impero. Situazione segnalata da alcuni cittadini e girata a Bianca Ammirati, la “custode” dell’oasi naturale del corso d’acqua cittadino. “In effetti le ho notate anch’io. Oltre che la situazione di degrado del torrente ora la paura sono le zanzare con l’arrivo della stagione estiva”.

Ma per la custode, quella segnalazione, è servita anche per fare un sopralluogo alla foce. E la situazione è a dir poco imbarazzante. “Alla foce, ho visto che quel piccolo foro verso il mare che avevano creato ( e che speravamo portassero via tutta la terra, perché se messa ai lati degli argini, alle prime piogge, sarebbe rientrata nel torrente e si sarebbe riformata e chiusa la barriera…. Situazione che è puntualmente avvenuta”.

Bianca Ammirati chiederà di effettuare un sopralluogo in quella zona, affinché vengano rassicurati i cittadini della case accanto. “Dovranno essere presi immediati provvedimenti ed in modo concreto, non solo a parole, perché la situazione è abbastanza grave, almeno questo è il mio punto di vista”, conclude.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.