Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriana, allevamento abusivo di cani di razza: scatta l’ordinanza di sgombero

I cani verranno trasferiti in un allevamento commerciale per essere venduti o utilizzati in servizi di pet-theraphy. Le due donne proprietarie della struttura dovranno invece sgomberarla entro 20 da oggi pena la rimozione coatta dei manufatti abusivi

Più informazioni su

Ceriana. Scatta l’ordinanza di sgombero per un allevamento di cani abusivo. All’interno ci sono circa una trentina di cani di razza, per lo più “collie”.

Si trova sulla Strada Provinciale Nord e, secondo vari sopralluoghi (l’ultimo dei quali il febbraio scorso) effettuati da Carabinieri, tecnici comunali e veterinari dell’ASL, la struttura presenta diverse irregolarità. Le recinzioni e i ricoveri realizzati sono abusivi, inadeguati e privi di autorizzazione sanitaria.Le deiezioni degli animali, inoltre, vengono accumulate nel bosco vicino all’allevamento senza sistemi di smaltimento idonei e adeguate disinfezioni/disinfestazioni.

I cani verranno trasferiti in un allevamento commerciale per essere venduti o utilizzati in servizi di pet-theraphy. Le due donne proprietarie della struttura dovranno invece sgomberarla entro 20 da oggi pena la rimozione coatta dei manufatti abusivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.