Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassini sull’InfoPoint: “numeri in crescita ed emblema di sinergia tra enti locali”

I flussi turistici sono in costante crescita, come testimoniano gli ultimi dati ufficiali arrivati, riferiti a febbraio, che certificano una crescita di oltre il 20% rispetto al 2014

Sanremo. Dal 1° luglio 2015, in collaborazione con Casinò di Sanremo e tramite il Consorzio turistico Riviera dei Fiori, e a seguito della chiusura degli Uffici turistici regionali, il Comune di Sanremo ha aperto il nuovo InfoPoint presso la sede di Corso Inglesi, proprio all’ingresso della Casa da Gioco, aperto tutti i giorni della settimana con il seguente orario: lunedì, mercoledì e domenica 9.30-12.30, martedì, giovedì, 9.30-12.30 e 15.30-18.30, venerdì e sabato 9.30-12.30 e 15.30-22.00.

In questi mesi è stato fatto un ottimo lavoro di promozione: il nuovo InfoPoint infatti è emblematico di una grande sinergia tra enti locali. Insieme al Casinò abbiamo superato una grande criticità, come effettivamente è stato per molti comuni della provincia. Per questo voglio ringraziare il Casinò, e in particolar modo il Direttore Generale Prestinoni, per aver compreso l’importanza di tale servizio, sia per la città che per i suoi ospiti”, afferma l’assessore al Turismo Daniela Cassini, commentando i dati delle utenze dell’Infopoint degli ultimi mesi. 850 utenti a gennaio, 1015 a febbraio, 1748 a marzo e 1521 ad aprile.

Sono numeri molto importanti, fatti registrare in un periodo dell’anno solitamente considerato di bassa stagione, anche in virtù della location strategica della nuova sede, ai piedi del Casinò, in posizione migliore rispetto al passato. All’InfoPoint del Casinò si aggiunge quello dell’Urp del Palafiori, gestito interamente da personale comunale, a cui va il nostro ringraziamento, offrire un servizio di informazione e supporto turistico diversificando e ampliando la propria attività istituzionale. Anche a questi dipendenti va il nostro ringraziamento.

L’assessore Cassini, si sofferma su una panoramica generale del turismo a Sanremo: “Ci avviciniamo alla stagione estiva sulla scorta di numeri molto importanti fatti registrare in questa prima parte di 2016.

I flussi turistici sono in costante crescita, come testimoniano gli ultimi dati ufficiali arrivati, riferiti a febbraio, che certificano una crescita di oltre il 20% rispetto al 2014. Un trend di crescita che ci soddisfa, ma bisogna continuare a lavorare sodo per restare competitivi e tentare di conquistare nuove fette di mercato. Motivo per il quale stiamo lavorando a diversi progetti interessanti per il futuro, e si partirà già con un giugno denso di eventi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.