Carabinieri di Ospedaletti in azione: in manette un pregiudicato per violazione dell’obbligo di dimora

Arresto su ordine di custodia cautelare

Ospedaletti. Ieri pomeriggio i Carabinieri di Ospedaletti (IM) hanno eseguito una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Imperia a carico di D.D., 36 enne, pregiudicato, tossicodipendente di Ospedaletti.

L’uomo dal mese di marzo era sottoposto all’obbligo di dimora e della presentazione alla P.G. in quanto indagato per ricettazione di diversi cellulari asportati all’inizio del 2016 in Ospedaletti e in Sanremo, rispettivamente su di un’auto in sosta e in uno spogliatoio dell’impianto sportivo di Pian di Poma.

Durante il periodo di sottoposizione, nel mese di aprile, D.D. si era presentato in caserma, per apporre la firma giornaliera, a bordo di un ciclomotore Malaguti Ciak, risultato rubato a marzo 2016, in Sanremo (IM). Il fatto era stato segnalato dai Carabinieri all’A.G.

Ieri il G.I.P., su richiesta del PM Dott. Roberto CAVALLONE, ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare: l’obbligo di dimora e di firma è stato sostituito con la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Rintracciato nella propria abitazione di Ospedaletti dove vive con la madre è stato arrestato dai militari.

Non potrà allontanarsi dalla propria abitazione.