Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sanremo, grandi risultati per i ragazzi delle categorie Junior e Senior

Guidati dalla coppia Lanza-Albarelli, il team è impegnato nelle gare interregionali, valide per i campionati italiani

Più informazioni su

Sanremo. Dopo i giovanissimi, questa volta sono i ragazzi delle categorie Junior e Senior a portare a casa grandi risultati nella canoa sanremese.

Guidati dalla sempre piu’ grande e affiatata coppia Lanza-Albarelli, il team di giovani atleti della canottieri è impegnato nelle gare interregionali, valide per i Campionati Italiani che si svolgeranno in Trentino sul lago di Caldonazzo il 3 e 4 settembre.

Questa domenica sul lago di Osiglia si è svolta la prima prova interregionale di canoa per le categorie ragazzi Junior e Senior, sulle distanze dei 200-500 e 1000 mt.

Erano presenti le società di Liguria, Piemonte e Lombardia

Così come la squadra giovanile la settimana scorsa, anche il gruppo dei più grandi si e messo in evidenza  conquistando ben 15 finali  e 8 medaglie.

Ottima la prova di Della Chiesa Luca che si è piazzato terzo nel k1 200, terzo nel k1 1000 e secondo nel k4 1000; con i compagni Tironi Riccardo , Ferlini Luca e Orru Marco che insieme sono giunti 9 nella finale del k2 200 mt . Tutti e quattro questi ragazzi sono al primo anno di categoria.

Terzo posto anche per il k2 junior 200 mt Di Berno Davide e Di Vergilio Nicola mentre lo stesso Di Virgilio si è classificato sesto nel k1 200mt e gli stessi due con De Salvo Mario e Rossi Luca si sono piazzati quarti nel k4 senior 1000.

Bene anche il settore femminile con il secondo posto di Cassese Alessia e il terzo posto di Micillo Matilde nel k1 junior; l’argento  per Micillo Matilde e Delauretis Francesca; il bronzo per Mastrantuono Anna e Moro Vittoria nel k2 junior 500 metri; i due sesti posti per Sisia Francesca nel k1 senior 200 e 500 mt; l’ottavo e il nono posto per Parodi Lorenza .

Sempre nel k1 senior femminile, buona la prova anche per Matani Patrizio e Magurno Luca che pur non raggiungendo la finale hanno dimostrato grinta  e determinazione.

I prossimi appuntamenti per i giovani atleti saranno il 12 e 19 giugno a Genova per i Campionati Liguri sulla distanza dei 1000 mt e le gare di canoa giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.