Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sanremo al Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing foto

Quattro equipaggi della Canottieri Sanremo hanno partecipato alla sesta prova della manifestazione remiera organizzata dalla federazione francese

Sanremo. Quattro equipaggi della Canottieri Sanremo hanno partecipato alla sesta prova del Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing, manifestazione remiera organizzata dalla federazione francese ma aperta alle società liguri e della Catalogna, svoltasi a La Ciotat, nel famoso Golf de l’Amour tra Tolone e Marsiglia, su un percorso di 6 km.

Vittoria per il quattro di coppia master composto da Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Carlo Biancheri, Piercarlo Roggero, tim. Carla Filippi che consolida la seconda posizione nella classifica generale master; i matuziani hanno preceduto i francesi dell’Aviron Bitteroise di Bezier impensierendo anche gli equipaggi gareggianti tra i senior.

Terzo posto per il quattro di coppia senior composto da Renato Alberti, Fabrizio Rosso, Gianluca Barozzi, Massimo Flore, tim. Elena Benetazzo, preceduto dai ventenni del Sete e dai trentenni dell’ASPT Marseille ma davanti a diversi equipaggi giovani ed agguerriti quali il Cassis giunto quarto.

Quarto posto con molti rimpianti per il quattro di coppia senior femminile di Stefania Crespi Mager, Elena Benetazzo, Milena Balestra e Micaela Porcellana, tim. Edoardo Pirrone, secondo dietro al Cassis fino a 100 metri dall’arrivo e poi beffato da un errore di parallasse dovuto allo scarroccio causato dal forte vento di 20 nodi che spazzava il campo di regata, quarto posto finale, precedute anche da Marsiglia e Tolone ma sempre al secondo posto nella classifica del Campionato.

Argento per il quattro di coppia femminile di Desirée Negri, Fabienne Ricci, Elga Bianchi Cova e Carla Filippi, tim. Piercarlo Roggero precedute dal Nizza.

Nella regata amatoriale riservata agli equipaggi misti uomini donne vittoria per Sanremo 1 di Battaglia, Rolando, Benetazzo e Balestra (tim. Flore) davanti a Sanremo 2 di Negri, De Marco, Ausonio, Pirrone (tim. Filippi), La Ciotat e Sanremo 3 di Alberti, Roggero, Crespi, Caprì tim. Biancheri.

Gli equipaggi sanremesi che hanno gareggiato nei Senior sono composti da atleti Master che preferiscono cimentarsi tra i giovani in preparazione per le selezioni italiane per i Campionati del Mondo che si svolgeranno ad ottobre a Montecarlo.

La prossima prova del Campionato del Mediterraneo 2016 è in programma a Valras vicino a Narbonne.

Nel 2017 verranno inserite nel Calendario del Campionato due prove in Liguria, Sanremo tra le sedi con i maggiori favori da parte dei transalpini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.