Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus Sportivo di San Bartolomeo al Mare, iscrizioni da lunedì 16 maggio foto

L'evento si svolgerà da lunedì 13 a sabato 18 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Decaro: "Associazioni e Amministrazione comunale lavorano all'unisono dando ottimi risultati"

San Bartolomeo al Mare. Verranno aperte il 16 maggio le pre-iscrizioni per partecipare alla attesissima quarta edizione del “Campus Sportivo SBM”, stage multisportivo aperto a ragazze e ragazzi nati tra il 2003 ed il 2008, che si svolgerà da lunedì 13 a venerdì 17 giugno (dalle ore 8.30 alle ore 17.30) presso l’Area Manifestazioni di piazzale Olimpia, gli impianti sportivi cittadini e le sedi dell’attività delle Associazioni sportive coinvolte di San Bartolomeo al mare.

Nel corso della settimana, i giovani partecipanti potranno apprendere le nozioni di base e praticare numerose discipline sportive, direttamente seguiti nella pratica dell’attività dai tecnici delle Associazioni sportive.

Il “Campus Sportivo SBM” è stato promosso e realizzato per la prima volta nel 2013, con grande successo di partecipazione e con alta soddisfazione da parte delle famiglie dei ragazzi. Il successo ha indotto l’Amministrazione Comunale (Assessorato allo Sport e Ufficio Turismo e manifestazioni), che organizza l’iniziativa insieme al Centro Incontro e alle Associazioni sportive, a moltiplicare gli sforzi, incrementando il numero dei posti disponibili (quest’anno 80, di cui 75 riservati a residenti nel Golfo dianese) per le seguenti discipline sportive: Tennis, Beach Volley e Beach Tennis, Pallapugno, Basket, Bocce, Calcio, Equitazione, Karate, Bike, Nuoto, Pattinaggio Artistico, Tiro con l’arco, Vela.

La quota di partecipazione è di 95 euro a ragazzo/a (80 euro in caso di secondo iscritto della stessa famiglia) e comprende la pratica di tutte le attività sportive, il pranzo e la merenda pomeridiana, un kit composto da 2 magliette, un pantaloncino ed un cappellino.

Il modulo di pre-iscrizione e il regolamento sono scaricabili dal sito del Comune e disponibili presso l’Ufficio Iat. Il modulo potrà essere trasmesso via fax o compilato direttamente on line soltanto a partire da lunedì 16 alle ore 10, per una settimana. In questa fase non deve essere effettuato alcun versamento. Sarà successivamente cura dell’organizzazione fornire indicazioni e richiedere il versamento (tramite bonifico bancario) della quota di partecipazione. Non saranno considerati validi moduli consegnati a mano.

“Ormai siamo diventati una macchina che funziona alla perfezione – spiega Ilaria Decaro, Consigliere delegata allo sport con un significativo passato agonistico nel tennis – Associazioni e Amministrazione comunale lavorano all’unisono dando ottimi risultati. Ci sono bambini e genitori che da mesi ci chiedono quando apriranno le pre iscrizioni e per noi già questa è una vittoria.

È una manifestazione a cui noi dell’Amministrazione teniamo in modo particolare e ogni anno che passa ne siamo sempre più orgogliosi! Grande merito va a Enzo La Gamba che ha avuto l’idea. Lo sport a livello agonistico forma anche caratterialmente, io l’ho provato in prima persona e spero siano sempre di più i ragazzi che si dedicano alle attività sportive”.

Per ulteriori informazioniUfficio IAT San Bartolomeo al Mare, in Piazza XXV Aprile 1, Tel. +39 0183 41 70 65 o via mail turismo@sanbart.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.