Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, inaugurato in grande stile il “Camperpark Nervia”: fiore all’occhiello nell’accoglienza turistica fotogallery

Sindaco Gibelli: "Importante servizio per la città e per il turismo"

Camporosso. Un’area dedicata ai camperisti. Ma non solo: “Camperpark Nervia”, di proprietà di Armando Biasi è questo e molto di più.

Inaugurato oggi in grande stile, con la presenza di alcuni sindaci tra cui Davide Gibelli, primo cittadino di Camporosso, “Camperpark Nervia” è pronto ad ospitare, con i suoi 7mila metri quadrati, 61 camper, ma anche a far divertire i più piccoli nell’area giochi predisposta e ad offrire un importante servizio di bar-ristoro per i fruitori della pista ciclabile.

Proprio la ciclabile che collega il mare ai monti, fiore all’occhiello di Camporosso e Dolceacqua, è il perno centrale su cui ruota il servizio offerto da “Camperpark Nervia” : la prima area sosta camper attrezzata, pensata e realizzata per tutelare e valorizzare i camperisti in provincia di Imperia.

A pochi metri dalle spiagge e dall’Oasi faunistica protetta alla foce del Nervia, il parking dedicato a chi ama viaggiare in tutta libertà utilizzando un camper si colloca in un punto strategico: lontano dai rumori della strada, in un’area frequentata dagli appassionati di trekking e dai bikers, il “Camperpark Nervia” offrirà momenti di tranquillità ai suoi ospiti ma, all’occasione, potrà accogliere feste e trasformarsi in una piattaforma dance all’aria aperta.

“Offriamo diversi servizi”, ha spiegato Armando Biasi, “Videosorveglianza, carico e scarico, servizi igienici, docce, parco giochi bimbi, bar-ristoro e accesso diretto alla pista ciclabile. Questo è davvero un sogno che si avvera: ne siamo orgogliosi”.

Entusiasta il sindaco Davide Gibelli: “L’apertura di questo parking è importante per la città”, ha dichiarato, “Sia perché offre un servizio notevole ai turisti e a chi utilizza la ciclabile, sia perché è un’attività produttiva che sul territorio porterà sviluppo e posti di lavoro in un settore, quello del turismo, che nell’economia dei nostri comuni gioca un ruolo fondamentale”.
“E’ anche importante sottolineare”, ha aggiunto il sindaco, “La stretta correlazione tra gli investimenti pubblici e privati: il Comune ha investito nella ciclabile e ora, un privato, fa altrettanto per riqualificare l’area. Questa è la direzione giusta dalla quale bisogna ripartire”.

Per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni o prenotare un posto per vivere una nuova esperienza turistica, può chiamare al numero tel. 0039/3280386624, inviare una mail a info@camperparknervia.com o visitare il sito www.camperparknervia.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.