Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio e rugby insieme per un estate di divertimento all’Errea’ Summer camp Imperia foto

Il programma prevederà sedute distinte come programmi tecnici e situazioni di "unione" tra i partecipanti mediante giochi appositamente studiati

Imperia. Dopo il successo della prima edizione, il Summer camp dell’Asd Imperia, con organizzazione a cura di Asd Sportiva-mente e in collaborazione con Asd Imperia Rugby, ritorna con tre grandi novità: la prima relativa alla durata che quest’anno sarà di tre settimane dal 20 giugno al 9 luglio e la seconda che consisterà nell’essere il primo “camp ufficiale Errea'”; mentre la terza è costituita dall’abbinare la disciplina del rugby a quella del calcio.

Il primo aspetto è una naturale conseguenza delle richieste già pervenute l’anno scorso visto il grande successo riscontrato mentre il secondo è un riconoscimento della qualità del lavoro dello staff e del risultato di gradimento dei piccoli partecipanti e delle loro famiglie.

Invece il terzo elemento di novità relativo alla possibilità di svolgere, durante la medesima settimana, entrambe le discipline di calcio e rugby è nato dalla volontà di creare una “sorta” di contaminazione di valori tra i due sport che hanno in comune l’elemento “pallone”.

Il programma prevederà sedute distinte come programmi tecnici e situazioni di “unione” tra i partecipanti mediante giochi appositamente studiati.

Saranno presenti tecnici specifici sia per il calcio che per il rugby; nel particolare per il football istruttori professionisti accompagneranno tecnici della Scuola calcio dell’Asd Imperia mentre per la palla ovale ci saranno tecnici dell’Imperia  Rugby del presidente Luigi Ardoino.

Sede del camp sarà la struttura “Salvo” ai Piani di Imperia e sarà disponibile sia la formula day-camp (dal lunedì al sabato ore 8,30/18,30) sia quella del full-camp con sistemazione presso il Soggiorno San Giuseppe dei frati Giuseppini a Imperia.

Il costo settimanale è di € 180,00 per la formula day camp e di € 500,00 per quella full-camp.

Per maggiori e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.asdimperia.it, pagina facebook gruppo summercampimperia, istagram sempre su summercampimperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.