Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia: ok ai criteri per i corsi dei cacciatori di selezione anche al cinghiale

Più informazioni su

Genova. Approvati dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Caccia Stefano Mai, i criteri per la realizzazione dei corsi per cacciatori di selezione e il regolamento regionale che disciplina la caccia in forma collettiva al cinghiale. “Con il superamento delle Province e il trasferimento delle competenze alla Regione in tema di gestione faunistica – spiega l’assessore Mai – abbiamo elaborato il nuovo regolamento del prelievo di selezione, omogeneo su tutto il territorio, in cui è compresa anche la possibilità di selezione del cinghiale che prima d’ora non era stata mai né prevista né regolamentata. Contestualmente – conclude – abbiamo anche elaborato i criteri per i corsi per i cacciatori di selezione che saranno tenuti dagli Ambiti territoriali di caccia, comparti alpini, associazioni ma su linee tracciate dalla regione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.