Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, nuovi attraversamenti pedonali rialzati sulla via Romana

Vanno ad integrare il sistema di sicurezza passivo della città

Bordighera. Da venerdì 27 maggio 2016 a Bordighera sulla via Romana all’altezza della Biblioteca Civica ed in via Pasteur all’altezza dell’Aurelia, sono operativi due nuovi attraversamenti pedonali rialzati, che vanno ad integrare il sistema di sicurezza passivo della città: il primo, al servizio della biblioteca, rallenterà ulteriormente la velocità sulla via Romana, il secondo rallenterà quella dell’intersezione con l’Aurelia, garantendo maggior visibilità e sicurezza ai pedoni.

Gli attraversamenti pedonali rialzati rappresentano sicuramente un valido sistema di rallentamento, ma il loro uso non può essere indiscriminato: occorre garantire vie rapide di scorrimento, utili ai mezzi di pronto soccorso e di emergenza, per i quali velocità (sempre ben gestita) è sinonimo di sicurezza e pronto intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.