Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, la pioggia non ferma i festeggiamenti per Sant’Ampelio: duecento fedeli in processione fotogallery

E alla fine tutti in piazza Padre Giacomo Viale per il tradizionale rinfresco offerto dal Risveglio Bordigotto

Bordighera. Come sempre partecipati i festeggiamenti per il santo patrono della città, l’eremita Ampelio.
Iniziati con l’assegnazione del Parmurelu d’Oru del Descu Rundu, quest’anno andato all’artista Sergio “Ciacio” Biancheri, i festeggiamenti sono proseguiti con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maddalena, durante la quale il Vescovo Antonio Suetta ha impartito il sacramento della Confermazione ai ragazzi del catechismo.

Alle 16,00, i fedeli si sono ritrovati a Sant’Ampelio per la solenne processione che, quest’anno, è eccezionalmente partita dalla chiesetta affacciata sugli scogli. Da qui i pescatori hanno riportato l’urna contenente le spoglie del santo a Bordighera Alta.

Al termine della processione, mentre la Banda Musicale Borghetto San Nicolò – Città di Bordighera teneva il tradizionale concerto in piazza, i volontari del Risveglio Bordigotto hanno offerto ai presenti un rinfresco a base di pizza, focaccia, biscotti e soprattutto biscuteli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.