Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, i fuochi di Sant’Ampelio illuminano cielo e mare fotogallery

Concluso in bellezza il giorno dedicato al santo patrono della città delle palme

Bordighera. Concluso in bellezza il giorno dedicato al santo patrono della città delle palme, l’eremita Ampelio.
Come ogni anno, centinaia di persone sono accorse per lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune.

Dalla spiaggia di fronte alla rotonda di Sant’Ampelio, sono stati esplosi i fuochi artificiali: uno spettacolo di quaranta minuti che ha illuminato il cielo e il mare bordigotto.

Si concluderanno domani, con la 43esima edizione della Marcia delle Palme al mattino e il festino alla sera, i festeggiamenti per Sant’Ampelio: il fabbro venuto dall’Egitto che, leggenda vuole, a Bordighera ha portato il seme delle palme da dattero, trasformando la città nel luogo esotico e incantato che l’ha resa famosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.