Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, gli schizza un po’ d’acqua mentre pulisce: signora insultata pesantemente da un passante

Ingiurie e minacce nei confronti di una donna che stava lavorando

Più informazioni su

Bordighera. Stava pulendo le persiane di un appartamento quando, inavvertitamente, ha fatto cadere un po’ d’acqua sul marciapiede sottostante. È bastato questo a mandare in collera un passante, che ha insultato pesantemente la donna, affibbiandole titoli ingiuriosi per poi passare alle minacce. Ne è scaturito un teatrino semi-comico sotto gli occhi, imbarazzati, di alcune persone.

Il fatto è accaduto in via Vittorio Emanuele, all’altezza di via Girolamo Rossi.

“Non vedi cos’hai fatto? Sei una tr..a”, ha gridato l’uomo alla donna, colpevole di averlo schizzato con un po’ d’acqua mentre stava lavorando. “Scendi giù che ti faccio vedere io, ti tiro il collo e te lo faccio diventare lungo così”. Non pago degli impropri e delle minacce, proferite in mezzo alla strada, l’uomo è passato direttamente ad insulti razziali: “Scendi, brutta romena”.

“Ma che romena, io sono calabrese”, ha replicato la donna, “E se vuoi domani ti faccio scendere mio marito, così glielo dici a lui che sono una tr..a”.

L’episodio singolare forse non meriterebbe l’attenzione della cronaca se non fosse per la violenza verbale scaturita da un fatto insignificante: la tolleranza, ormai, non esiste più. Senza contare la gravità del fatto che una donna, se sbaglia, viene immediatamente tacciata di essere una meretrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.