Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Davide Allavena vince la Marcia delle Palme dei record: primo su 1043 iscritti fotogallery

Tra gli iscritti anche tanti stranieri e amici a quattro zampe

Bordighera. A trionfare alla Marcia delle Palme dei record, è stato il 29enne Davide Allavena: con un tempo di 46′ 53″, il giovane si è aggiudicato la medaglia d’oro offerta dall’associazione organizzatrice, U Risveiu Burdigotu.
Secondo sul podio, Emiliano Amalberti (46 anni), che ha percorso i circa 15 chilometri in 47′ e 26″.

Terza assoluta, nonché prima donna, l’inglese Beth Warne. La giovane, residente a Mentone, è un’atleta del Triathlon Bordighera. Dopo di lei, sono giunti al traguardo Luciano Frondieschi, Fulvio Fenech, Palma Nespolo, Jairo Sassi, Daniele Verardo, Luca Zoccoli e Alessandro Lega.

La corsa, con partenza e arrivo in piazza De Amicis, ha visto premiati anche a Lucilla, bimba che con i suoi sette mesi si è aggiudicata la coppa per il partecipante più giovane, e Saverio Ambrosini. Classe 1929, il signor Ambrosini ha corso 41 Marce delle Palme su 43, vincendone quattro. Oggi, a 87 anni, si è classificato 28esimo.

Il primo bambino a raggiungere il traguardo è stato Diego Faccio, 10 anni (22esimo), seguito da Giovanni Boffini, di soli 7 anni.

Un premio speciale è andato al giovanissimo Pietro Lega.

Con 46 iscritti, la coppa per il gruppo più numeroso è andata a “Playsport”, seguito a ruota dai gruppi “Scuola di via Pelloux” (41), “Mai ‘na gioia” (37), “Scuola via Pasteur” (36) e “Red Pepper” (35).

Premiato anche il primo cane: Viola.

1043: questo il numero dei partecipanti alla corsa non competitiva organizzata ogni anno da U Risveiu Burdigotu. Si tratta di un record assoluto per la manifestazione più amata dell’associazione nata nel centro storico.

Tantissimi i partecipanti, tra i quali non sono mancati gli stranieri (premiati una signora irlandese e un signore giunto dalla Svezia): la Marcia delle Palme, arrivata alla sua 43esima edizione, non smette di regalare emozioni ai partecipanti e soddisfazioni agli organizzatori.

Tra i corridori, si sono notati anche alcuni amministratori locali, tra i quali il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola e il primo cittadino di Bordighera Giacomo Pallanca, che ha partecipato insieme alla moglie.

La mattinata si è conclusa con le premiazioni e un piatto di spaghetti per tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.