Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, asfalto nuovo in via Rossi. A breve interventi anche in centro

Nel corso degli anni, a causa di movimenti nel terreno sottostante, l'asfalto presentava irregolarità che avrebbero potuto causare incidenti anche gravi

Bordighera. Dopo anni di lamentele, finalmente il tratto di via Vincenzo Rossi all’altezza del viadotto autostradale è stato sistemato. “Si è sempre pensato che la manutenzione di quel tratto di strada fosse a carico della società autostradale”, ha dichiarato l‘Assessore al Bilancio Silvano Maccario, “Invece, scartabellando nei vecchi documenti, abbiamo appurato che così non è e siamo intervenuti”.

Nel corso degli anni, a causa di movimenti nel terreno sottostante, l’asfalto presentava irregolarità che avrebbero potuto causare incidenti anche gravi.
“Ora è stato messo tutto in sicurezza”, ha spiegato l’Assessore, “In modo che non ci siano più pericoli per la circolazione. Nell’occasione, si è anche intervenuti nella strada che dal Bel Sit porta all’A10 per eliminare le criticità”.

Il prossimo passaggio prevede interventi nel centro cittadino e, in un secondo momento, anche il rifacimento degli asfalti nelle aree più critiche, ovvero in quelle strade dove la presenza di pini marittimi ha causato danni al manto stradale. “Qui verranno attuati interventi strutturali importanti”, ha concluso l’Assessore, “Che non interesseranno solo l’asfalto ma anche i sottoservizi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.