Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera 22 volte bandiera blu: la soddisfazione del vice Sindaco Bassi

"Questo riconoscimento", ha dichiarato Massimiliano Bassi, "E' per Bordighera un grande motivo di orgoglio"

Bordighera. Alla cerimonia di consegna della “bandiera blu”, svoltasi a Roma questa mattina, era presente il vice Sindaco Massimiliano Bassi. Dopo un volo movimentato a causa del maltempo, il vice Sindaco è atterrato all’aeroporto di Fiumicino e da qui ha raggiunto l’Aula Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Piazza Aldo Moro.

“Questo riconoscimento”, ha dichiarato Massimiliano Bassi, “E’ per Bordighera un grande motivo di orgoglio. Nonostante i vari problemi e le vicissitudini avute nel corso dell’anno, la nostra città ha ottenuto, per la 22esima volta, la bandiera blu. Siamo più che soddisfatti”.

Assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), il vessillo prima le località che presentano determinate caratteristiche, in primis la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche. Proprio la scarsa percentuale di raccolta differenziata (37% lo scorso anno), faceva temere il peggio, ma nonostante ciò Bordighera ce l’ha fatta: “E il prossimo anno, con una raccolta differenziata che ci sta dando grandissimi risultati, avremo sicuramente un punteggio ancora maggiore”, ha dichiarato il vice Sindaco

Una spiaggia attrezzata per i cani, un porticciolo turistico dal quale partono diversi giorni alla settimana le barche per l’avvistamento dei cetacei, tanti locali sulle spiagge e una passeggiata a mare unica in riviera per essere completamente pedonale: Bordighera ha dimostrato, ancora una volta, di possedere tutte le qualità per ottenere il prezioso riconoscimento internazionale.

Complice il partenariato con il Santuario Pelagos, la danza dei delfini che ogni mattina danno spettacolo spostandosi in branco a pochi metri dalla costa e la qualità di un mare limpidissimo, Bordighera si conferma per 22 volte in 29 anni (il riconoscimento è nato nel 1987) bandiera blu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.