Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz dei Carabinieri nella notte, in manette due spacciatori

La droga rinvenuta nel corso della perquisizione verrà analizzata nei prossimi giorni per accertarne il principio attivo

Più informazioni su

Taggia. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo nella notte hanno arrestato due uomini in Via Stazione ad Arma Taggia e sequestrato hashish e cocaina destinati al mercato dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia, coordinati dal Luogotenente Mauro Felice Rinaldi, che hanno effettuato un blitz in Via Stazione e fatto scattare le manette ai polsi di un 47enne operario e un 48enne pizzaiolo del posto.

I militari dell’Arma, avuta notizia da diversi cittadini di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona, hanno predisposto un servizio di osservazione iniziato la sera e protrattosi nella notte al fine di porre fine all’attività delinquenziale.

La determinazione dei Carabinieri della locale Stazione ha dato i suoi frutti poco dopo la mezzanotte, quando i militari dell’Arma hanno notato due uomini sospetti entrare in un garage. A quel punto i Carabinieri sono entrati in azione bloccando immediatamente i due e sottoponendoli prima a perquisizione personale e poi domiciliare, che hanno dato esito positivo. I Carabinieri hanno, infatti, sequestrato ai due individui circa 18 grammi di hashish, oltre 7 grammi di cocaina e uno spinello pronti per essere spacciati. Sottoposti a sequestro anche tre “grinder” e il denaro contante in loro possesso, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Il 47enne e il 48enne sono stati condotti in caserma, dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che si è svolto questa mattina. Al termine dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri e, a seguito della richiesta dei termini a difesa da parte degli arrestati, ha rinviato l’udienza ad altra data.

L’operazione antidroga è stata effettuata nell’ambito dell’incessante attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che i Carabinieri della Compagnia di Sanremo stanno conducendo da qualche tempo e che ha consentito di arrestare decine di spacciatori nelle ultime settimane.

La droga rinvenuta nel corso della perquisizione verrà analizzata nei prossimi giorni per accertarne il principio attivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.