Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biol kids, domani la premiazione ad Imperia

Appuntamento alle 10.30 nell'ex sala consiliare del "Cremlino"

Imperia. Si concluderà domani il progetto Biol kids 2016 con la premiazione dei partecipanti nell’ex sala consigliare del vecchio Comune di Imperia (piazza Dante), a partire dalle ore 10:30.

Alla giornata parteciperanno i bambini delle scuole che hanno preso parte all’iniziativa, accompagnati dai familiari.

Saranno consegnati i diplomi di assaggiatori a tutti i bimbi delle due classi che hanno partecipato al corso; inoltre sarà anche consegnato un attestato alla scuola e premiate le aziende produttrici di olio bio, scelte dai bambini.

“L’appuntamento di domani sarà ancora una volta l’occasione per promuovere uno dei prodotti di alta qualità, tipico del nostro territorio: l’olio DOP. Abbiamo avviato questo progetto con l’obiettivo di insegnare alcune semplici tecniche per imparare a distinguere i profumi e i sapori che caratterizzano gli oli extravergini di oliva.

I bambini delle classi coinvolte, assieme agli esperti dell’Organizzazione Assaggiatori Liguri, hanno seguito una serie di incontri che ora permetterà loro di distinguere un olio buono da uno cattivo e stabilire se un olio sia migliore di un altro, diventando dei baby panel”, spiega l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa.

Durante la premiazione saranno anche consegnati gadget da parte del Consorzio olio DOP Riviera Ligure e sarà eseguita un’introduzione all’assaggio dell’olio da parte dell’Organizzazione Assaggiatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.