Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biancheri (PSI): “Contattato il Senatore Buemi, solidarietà all’amministrazione ventimigliese”

"Esprimiamo la nostra solidarietà all'amministrazione ventimigliese che ha deciso di auto sospendersi dal Partito Democratico"

Ventimiglia. “Il giorno 7 maggio, una parte degli amministratori socialisti della Provincia di Imperia aveva partecipato all’incontro a Villa Hanbury, organizzato in occasione della visita del Ministro Alfano a Ventimiglia.

Purtroppo, – scrive il segretario provinciale del PSI Adriano Biancheri – le misure prospettate sono state attuate solo parzialmente limitandosi alla chiusura del “centro di accoglienza” nei pressi della stazione ferroviaria di Ventimiglia.

Il problema, quindi, si è ripresentato nell’immediato e, oggi in Via Tenda, i migranti hanno trovato un riparo che non garantisce loro una condizione di vita accettabile, senza dimenticare il peggioramento delle condizioni igieniche che si verificherà con l’arrivo del caldo estivo.
Tale disagio, inoltre, si manifesta anche all’interno tessuto sociale Ventimigliese, città che ha dimostrato umanità, generosità e non deve essere lasciata sola.

Esprimiamo la nostra solidarietà all’amministrazione ventimigliese che ha deciso di auto sospendersi dal Partito Democratico.
Abbiamo contattato il nostro gruppo parlamentare, nella persona del Sen. Enrico Buemi che, dopo aver ricevuto la documentazione necessaria, provvederà a sollevare il problema nelle opportune sedi, sperando tutto ciò possa contribuire alla soluzione dello stesso.

Il Partito Socialista, così facendo, vuole anteporre il principio di responsabilità cercando una soluzione costruttiva e stigmatizza dichiarazioni populiste prive di concretezza, rilasciate da chi ha nel proprio DNA la strumentalizzazione politica.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.