Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca di Sanremo concede il mutuo ad un condominio

A comunicarlo e' l'amministratore dello stesso stabile, Roberto Verrando

Più informazioni su

Sanremo. Per poter ristrutturare la palazzina che ospita un certo numero di condomini, l’amministratore e’ riuscito a far erogare il mutuo direttamente al condominio. E’ successo a Sanremo: il condominio dunque riuscira’ a accedere a un mutuo bancario grazie all’intermediazione di una societa’ di servizi di Milano, che ha certificato la serieta’ della ditta appaltatrice dei lavori e del condominio che ha direttamente chiesto il prestito. A comunicarlo e’ l’amministratore dello stesso stabile, Roberto Verrando.

“Dovevamo eseguire lavori di ristrutturazione della facciata e altri interventi strutturali – spiega Verrando -. Volevamo accedere a un mutuo di 48 mila euro da saldare in cinque anni”. La banca non rilascia prestiti a un condominio senza avere garanzie fideiussorie dagli stessi condomini o dall’amministratore ma grazie a questa societa’ che ha certificato la serieta’ delle parti in causa, tra cui il regolare versamento delle rette da parte dei condomini, oggi possiamo beneficiare del mutuo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.